ON AIR

GUARDA I VIDEO ON DEMAND

lunedì 27 febbraio 2012

La nuova Ford B-Max debutta al Salone di Ginevra


Ha già ottime credenziali da presentare agli amanti del bello nel gran paradiso delle auto: due in particolare, ossia uno speciale design e tecnologia (tanta) all’avanguardia. La nuova Ford B-Max si candida a essere una delle vedettes del Salone di Ginevra che va in scena a marzo: a presentarla ufficialmente non poteva che essere un big, Alan Mulally, presidente e CEO di Ford, a dimostrazione dell’importanza che riveste il varo di questa compatta destinata a essere un nuovo punto di riferimento nel suo campo



grazie al design unico e alle tecnologie avanzate, ma anche per la capacità di carico, qualità dei materiali e le motorizzazioni. La nuova B-MAX (in vendita in Europa entro l’anno) sarà disponibile con motori diesel Duratorq TDCi e con il nuovo motore benzina EcoBoost 1.0 di

Ford caratterizzato dalla grande combinazione di potenza e affidabilità.
Un varo-record: la B-MAX, infatti, torna a Ginevra nella versione di serie a distanza di solo un anno dalla presentazione della versione concept.
, sostiene Stephen Odell, presidente e CEO di Ford Europa, . Arrivare alla versione di serie della B-MAX ha richiesto approcci innovativi per lo sviluppo delle porte che, integrando al loro interno i montanti centrali, permettono un’accessibilità all’abitacolo senza precedenti. La B-MAX sfoggia anche materiali e rifiniture di una qualità precedentemente riservata ad auto di segmento superiore, una grande configurabilità della capacità di carico che la proietta ai vertici del segmento.

La storia - Ford Motor Company, leader mondiale dell’industria automobilistica,  on sede a Dearborn (nel Michigan), produce e distribuisce autoveicoli su sei Continenti. Con circa 166.000 dipendenti e 70 stabilimenti in tutto il mondo, è presente, fra gli altri, con i marchi automobilistici Ford e Lincoln. La società offre servizi finanziari tramite Ford Motor Credit Company. Ford Europa si occupa della produzione e della vendita di veicoli a marchio Ford e della fornitura di servizi di manutenzione sui propri prodotti in 51 diversi mercati, potendo contare su circa 66.000 dipendenti. Oltre a Motor Ford Credit Company, le attività di Ford Europa comprendono la Divisione assistenza clienti Ford e 22 stabilimenti di produzione, joint venture comprese. Le prime auto Ford arrivarono in Europa nel 1903, nell’anno stesso della fondazione di Ford Motor Company, mentre la produzione europea ebbe inizio soltanto nel 1911.